Frullato gelato al melone, acqua di cocco e fragole
Un break rigorosamente dietetico fresco e dissetante che abbia il sentore di dolce!? In questo post vi suggerisco un “frullato gelato” che potrete consumare senza rimorsi e senza dover fare i conti con la bilancia.
E’ una ricetta nata per caso.. volevo preparare un dolce fresco ed esente da colpe per mia madre che è a dieta rigida!
Mi era avanzata dell’acqua di cocco da un’altra ricetta, sul tavolo un melone odoroso ed in un baleno la mente mi ha suggerito di utilizzarli insieme.. Quello che ho ottenuto non è un gelato e neppure un frullato ma ha l’aspetto accantivante di un dolce.
Se volete sperimentare ecco di seguito come fare..
Con questo post partecipo alla “Linky Party Summer Passion Blogger” del blog Tra Cucina & Realtá
Ingredienti:
20 min | |
4 pz |
- 1/2 melone maturo (preferibile francesino)
- 1 bicchiere di acqua di cocco
- 2/3 cucchiai di sciroppo di agave
- 6 fragole mature (facoltative)
Preparazione:
Pulite e tagliate in pezzi grossolani il melone. Lavate e togliete il picciolo alle fragole quindi tagliatele in piccolissimi pezzi e tenete da parte.
Mettelo nel bicchiere del frullatore e date un primo colpo per tritarlo, aggiungete poi l’acqua di cocco* lo sciroppo di agave e frullate ancora finchè non avrete ottenuto una purea fina, non troppo liquida deve risultare consistente (per intenderci deve essere tendezialmente densa altrimenti lo stecco non si terrà dritto).
Aggiungete ora le fragole tagliate in piccoli pezzi (quelle di bosco sarebbero anche meglio!) e mescolate bene.
Versate infine il frullato in bicchierini monouso per caffè, inserite in ciacuno lo stecco nel centro e mettete nel freezer a gelare tutta la notte.
Tirare furori un paio di minuti prima di consumare.
Nota: In genere io metto prima solo 3/4 di acqua di cocco così se il melone tira fuori troppa acqua evito di mettere l’altro terzo di acqua di cocco. Questo dipende infatti molto dal tipo di melone usato e dal grado di maturazione della frutta.
Lascia un commento