Signorvino nuovo store nel pieno centro di Roma
Signorvino apre nel pieno centro di Roma la sua ventiduesima Enoteca dopo i due store all’interno di Castel Romano e CCLE Maximo.
CHI E’ SIGNORVINO
Signorvino è l’enoteca del gruppo Calzedonia, uno store con migliaia di etichette di vino, da degustare in loco o da asporto, e un servizio di consulenza dedicata a vostra disposizione nei loro store.
Nel negozio troverete infatti la figura del Wine Advisor, un esperto di vini che vi aiuterà nella scelta del tipo di vino più affine ai vostri gusti o adatto all’occasione.
Duemila etichette italiane di diverse aziende vitivinicole del nostro bel paese su vasta scala: dalle piccole aziende a quelle più altosonanti.
Avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Le bottiglie allocate sugli scaffali, suddivise per Regione o per prototipo di tipicità o genere, vi agevoleranno nella consultazione in autonomia.
In ogni caso potrete anche avvalervi della consulenza degli esperti sempre disponibili nello store.
Signorvino prone anche eventi interattivi per approcciare e instradare alla conoscenza della materia.
Di fatti a partire dall’autunno, è previsto un calendario di eventi a tema con lezioni di inizializzazione alla conoscenza del vino oppure di approfondimento per chi ne avesse già conoscenza.
NOT ONLY WINE: LA PROPOSTA FOOD DI SIGNOR VINO
Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra (Enrico IV)
Food & Wine è un connubio perfetto, quasi indissolubile, di cui Signorvino ha preso atto sviluppando la formula “cantina con cucina“.
Nei suoi negozi infatti, accanto alla vendita di vini, c’è anche la possibilità di mangiare.
Dai piatti veloci degustando un calice per accompagnare l’aperitivo, alla seduta a tavola per un vero e proprio servizio di ristorazione con scelta dai piatti dal menù.
Potete scegliere di mangiare nel dehors esterno che affaccia sulla piazza per l’aperitivo o una degustazione veloce.
La proposta veloce verte su una selezione di salumi e formaggi accuratamente scelti da Food Specialist degustando un buon bicchiere di vino.
Mentre i più esigenti, invece, potranno salire al livello superiore dello store dove c’è un intero piano con tavoli per pranzare e cenare.
La spazio ristorante è sviluppato su due ambienti che affacciano direttamente su piazza Barberini, da cui è possibile godere la vista della Fontana del Tritone del Bernini posta proprio al centro della piazza.
Stagionalità e e sperimentazione sono il leit motiv del menù proposto e certamente non mancheranno piatti a base di vino frutto dell’estro creativo dello chef.
Come ad esempio le “Tagliatelle all’uovo al barolo fatte a mano, al ragù bianco di coniglio” che ho assaggiato io quando sono stata loro ospite in occasione dell’evento inaugurale.
LINK DI ACQUISTO DELLO STORE ON LINE E CONTATTI
Se invece volete scegliere o acquistare i vini dello store da soli, comodamente seduti sul divano di casa vostra vi lascio il link per l’acquisto on line dei vini.
Lo store è vicinissimo alla fermata metro A , Barberini, facilissimo quindi da raggiungere anche con i mezzi pubblici.
Indirizzo delle store: Signorvino Roma Piazza Barberini, 12. Roma. Tel. +390642011832
LE MIE RICETTE CON IL VINO
Se il vino è la tua passione ti suggerisco alcune ricette del blog che lo vedono protagonista.
Potranno esserti utili anche nel caso ne hai in abbondanza e devi smaltirlo.
Per il dolce: M’briachelle (con vino bianco), Ciambelline al Vino Rosso, torta al vino rosso e cioccolato.
Per il salato: peposo dell’Impruneta e Gelatina al vino rosso da accompagnare con i formaggi.
Lascia un commento