O REI DO MARISCO – da Capo Verde back to Italy
O rei do Marisco è il piccolo angolo caraibico aperto da poco nella città eterna, esattamente in zona p.zza Bologna.
IL LOCALE E LO SPUNTO DAL QUALE è NATO
Un locale nato dall’idea di due amici, Fabio Massimo Nardella e Marco Di Lallo (esperto di marketing l’uno e manager l’altro): che, dopo aver vissuto alcuni anni a Capo Verde, sono rientrati in Italia e hanno pensato di stigmatizzare in un posto tutto loro l’indelebile esperienza vissuta in quella terra allegra e colorata.
“Abbiamo vissuto a Capo Verde, esplorato i Caribi, il Sud e il centro America. Siamo tornati in Italia per riportare quei profumi e quei sapori che tanto ci avevano colpito“.
Lo hanno chiamato O rei do Marisco che tradotto significa il re dei frutti di mare, il che fa presagire da subito che la proposta gastronomica è d’ispirazione ittica.
Un piccolo locale (circa 10 coperti) moderno, colorato, intimo e accogliente con sottofondo musicale di cumbia che rievoca proprio i caraibi africani.
A catturare la vista che domina centralmente il locale, una stampa della mappa geografica dove è evidenziata la posizione topografica di Capo Verde, a sottolineare che proprio quella località è l’ispirazione di questa taverna di stampo afro-caraibico.
LA CUCINA PECULIARE DI OREI DO MARISCO
Ho accettato l’invito di Orei di Marisco per mera curiosità e senza grandi aspettative lo confesso invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità del cibo e nondimeno dall’entusiasmo e dall’energia dei ragazzi che dirigono, dentro e fuori la cucina, il locale.
Il menù fusion italo-capoverdiano è atipico rispetto ai soliti in circolazione e per questo caratterizzante.
E’ incentrato infatti su piatti di cucina esotica a base di pesce crudo e frutta, un mix molto accattivante che rappresenta la peculiarità distintiva delle proposte sulla carta.
La scelta varia dalle tartare di crudi, ai panini, insalate e fritture.
Potete, quindi, spaziare dalle tartare come quella di salmone e mela verde con maionese agli agrumi (tartare de Salmão), ai panini, optando per uno degli otto presenti sulla carta, come l’Imperial di tonno a base di carpaccio di tonno, stracciatella, rucola e ribes.
Per aprire il pasto, potete solleticare l’appetito con le fritture come il frito de Pescatrice e maracujà, composto da bocconcini di rana pescatrice glassati al wasabi, mango e frutto della passione.
Ci sono infine le insalate in tre varianti; la più particolare delle quali è la Salada mista, una insalata di quinoa, ricciola, grano saraceno, gremolasa di taboon. ananas, papaya e dragon fruit.
Orei de Marisco, inoltre, ha pensato anche ai vegetariani inserendo nel menu una proposta veg per ogni categoria (panino, insalata, fritto): Saboroso, un panino con burrata, cicoria ripassata all’agro, insalata e zeste di limone, la Salada vegana (insalata di salicornia, foglie d’ostrica, rucola e kiwi fresco) e il Frito vegetal (frittura mista di zucchine, melanzane e carote).
Da tenere in considerazione anche il Combinação, la proposta combo per due persone, che prevede due panini e un fritto oppure due panini e due tartare con l’aggiunta di una bottiglia di vino.
C’è anche una formula easy per l’aperitivo che prevede una tartare e un calice di vino a euro 10,00.
ANCHE TAKE AWAY
O rei do Marisco soddisfa anche le esigenze di consegna a domicilio in un raggio di circa 5 chilometri per il tramite del servizio delivery Glovo.
Le ordinazioni sono aperte dalle ore 18,30 e possono essere fatte sia per telefono che con whatapp.
Per orientarvi nella scelta potete consultare il loro menù on line
Di seguito l’indirizzo del locale e il telefono per le prenotazioni:
O REI DO MARISCO – Via Eleonora d’Arborea 20-22 tel. 331 282 1828
Aperti dalle 18.30 alle 23.00 dal martedì alla domenica
sito web
Lascia un commento