Il Mattarello e la sua pasta fresca approdano a p.zza Bologna
La catena di ristoranti denominati “Mattarello” aggiunge il locale numero 7 alla fila dei precedenti, scegliendo piazza Bologna come palcoscenico del nuovo nato sede a pochi passi dalla zona universitaria.
ABOUT MATTARELLO PIAZZA BOLOGNA
Il locale è vasto, con i suoi 600 mq ospita 130 coperti all’interno suddivisi in due ampie sale oltre a un’altra più intima riservata a feste private e compleanni.
Appena entrati si nota un lungo bancone per cocktail e aperitivi la cui preparazione è affidata al barman Massimo Morbidelli.
Fuori invece c’è uno spazioso giardino con altri 120 coperti.
L’arredamento maggiormente ricercato rispetto ai precedenti ne fa un luogo adatto a una più ampia categorizzazione di avventori che non si limita agli studenti che popolano la zona
LA CUCINA DEL MATTARELLO DI P.ZZA BOLOGNA: PASTA FRESCA IS THE NEW WAY
Ciò che contraddistingue il Mattarello di pizza Bologna rispetto agli altri è la pasta fresca fatta come la facevano le nostre nonne. La sfoglia ruvida viene tirata a mano, talvolta è persino realizzata en plein air di fronte agli occhi curiosi e divertiti dei clienti che la vedono trasformata in fettuccine porose quindi più recettive al condimento.
Novità assoluta è la fettuccina integrale realizzata con la farina a “Spiga d’Oro” il cui condimento può essere scelto del cliente.
Il menù, curato dal capo chef Giulio Burtone, tuttavia non è esclusivamente basato sulla pasta fresca (ancorchè quest’ultima sia un peculiarità di questo locale) ma è suddiviso in diverse sezioni: pizza romana, carne (approvvigionata dalla macelleria Feroci), fritti, e ovviamente anche pasta.
L’area pizza è affidata al giovane pizzaiolo Giovanni Picierno che realizza pizza romana sottile e croccante cotta nel forno in due modalità, a legna o a gas.
Per la carne è possibile scegliere sia il classico hamburger oppure carni più di pregio come il manzo o la black Angus cotte sulla brace o anche gli arrosticini.
Tra i fritti ci sono i classici supplì, fiori di zucca, filetti di baccalà ma anche polpette di melanzane e altri sfizi.
Non mancano inoltre i dessert tra cui il classico tiramisù e la panna cotta tanto per citarne alcuni.
Questa ampia offerta fa di questo nuovo Matarello un locale che si presta a soddisfare tutte le esigenze dei suoi frequentatori, inclusi i vegetariani diversi infatti sono i piatti sulla carta di tenore veg come la carbonara vegetariana.
Un locale giovane, dinamico improntato alla cucina romana e comunque per lo più protesa alla tradizione e all’utilizzo di materie prime di qualità.
Ben fornita anche la carta dei vini.
Mattarello Piazza Bologna
Via Bari 9/11
Tel 06 9209 9110 – Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
Se cercate altri locali in zona leggete anche questo articolo.
Lascia un commento